Chi siamo

CAMLogic è attiva da 60 anni nel settore dell’automazione industriale e delle attrezzature di controllo; questo le ha permesso di diventare, attraverso l'esperienza acquisita, una delle aziende maggiormente specializzate nel campo degli indicatori di livello negli impianti di stoccaggio di qualunque tipo di materiale, solidi e liquidi.

La nostra mission è quella di offrire ai clienti indicatori di livello e strumentazione di misura per l’automazione industriale made in Italy, con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Il tutto in un’ottica di affidabilità e miglioramento continuo.

Realizziamo i nostri strumenti curandone direttamente progettazione, produzione, assistenza e vendita, avvalendosi delle migliori tecnologie e partnership per rispondere tempestivamente ed efficacemente alle richieste di mercato. La continua ricerca della soddisfazione del cliente e delle sue esigenze, ha permesso di sviluppare livellostati affidabili, di qualità e duraturi nel tempo.

Nonostante la disponibilità di numerose varianti e personalizzazioni dei prodotti, CAMLogic riesce a garantire tempi di consegna brevi su tutta la produzione, per poter fronteggiare anche le urgenze più estreme, avvalendosi di un servizio di consegne efficace e veloce.

Grazie alla comprovata qualità dei sensori di livello, CAMLogic è presente anche sul mercato internazionale, sfruttando collaborazioni con partner selezionati che riescono a garantire il medesimo standard qualitativo di servizio e competenza che ci ha permesso di distinguerci negli anni.

Il nostro obbiettivo è quello di affermarci sempre di più come azienda nel settore dell’automazione industriale, mettendo la nostra esperienza al servizio del cliente sia in Italia che all’estero.

Via Dell'industria 12-12/A
cap 42025
Cavriago (RE) Italy
Tel: +39 0522 942641 - +39 0522 941172
Fax: +39 0522 1750223
Email: camlogic@camlogic.it

I nostri valori

L’obiettivo primario di CAMLogic è il miglioramento continuo dei prodotti e servizi forniti ai propri clienti. Questo viene perseguito attraverso l’esperienza e l’innovazione del reparto tecnico interno all’azienda e con l'ascolto costante delle necessità e problematiche dei clienti.

I valori che da sempre contraddistinguono i prodotti CAMLogic sono:

  • QUALITÀ: 100% made in Italy. L'alta qualità è garantita  da un’accurata scelta di materiali, fornitori e un’attenta progettazione.
  • ESPERIENZA: Progettiamo e costruiamo strumenti di misura da oltre 60 anni, collaborando con i nostri clienti per trovare sempre le soluzioni più adeguate.
  • PERSONALIZZAZIONE: La selezione delle numerose configurazioni disponibili consente di adattare i nostri indicatori di livello alle esigenze dei singoli clienti e in caso di richieste speciali collaboriamo con il cliente per realizzare il prodotto adatto alle sue esigenze.
  • AFFIDABILITÀ: L’azienda ha scelto di testare il 100% degli indicatori di livello e fornire numerose certificazioni (ATEX, IECEX, MOCA EAC)

La nostra storia

  1964

C.A.M.

Nel 1964, a Reggio Emilia, nasce C.A.M. Costruzioni Elettriche Industriali dall’idea di Pigozzi Amos, Camillo Ferri e Guazzetti Giovanni. Progetta e sviluppa quadri elettrici di comando per impianti industriali con relativo montaggio e collaudo in loco presso numerose realtà industriali dell’epoca, come GI e GI, SAIME, BAYER, Colorificio BONACA, Mangimificio KIEV, FATA S.p.a., GIZA, CIBA, FIAT AGES, PIRELLI (Bicocca, Cavi, Hellas, Grecia, Iraq, Bruxelles) e CIBEC.

  1968

Nuovo ramo aziendale: I sensori di livello

Nel 1968, grazie all’esperienza maturata a contatto con importanti aziende, oltre alla costruzione elettrica industriale avvia una linea produttiva dedicata a sensori di livello per materiali solidi.

  1980

CAMLogic si specializza sugli indicatori di livello

Il grande successo ottenuto con i segnalatori di livello porta l’azienda ad abbandonare il mondo degli impianti per focalizzarsi sulle attrezzature e strumentazioni di controllo per l'automazione industriale. Alla gamma dei livellostati per solidi si aggiungono gli strumenti di controllo per liquidi a gallegiante.

  1986

Il controllo dei materiali solidi

Gli strumenti di controllo vengono riprogettati per fornire una migliore qualità e personalizzazione. Nasce il PFG86 che permette diversi tipi di fissaggio al processo e una facile applicazione di personalizzazioni per la lunghezza e le diverse densità dei materiali. Vengono introddoti anche i sensori di moviemnto e controllagiri per nastri trasportatori e il PFG57, un indicatore di livello rotativo di ridotte dimensioni installabile su piccoli conteniri o in impianti di stoccaggio in cui è neccessaria strumentazione più piccola.

  1995

ATEX: Ambienti a rischio di espolisione

La progettazione continua sviluppando varianti ideali per ambienti con atmosfere a rischio di esplosione e, tra i primi, avvia i processi di certificazione ATEX

  2004

Nasce il PFG05

Dopo anni di grande successo il PFG86 viene ridisegnato per essere ulteriormente migliorato e supportare nuove funzionalità elettriche ed elettroniche, il nuovo prodotto è il PFG05 diventato oggi leader nel suo settore.

  2006

Sensori capacitivi e sonde conduttive

CAMLogic continua ad apliare la gamma con nuove soluzioni introducendo nuovi principi di misura, un nuovo segnalatore di livello capacitivo per solidi il PFG06 e la sonda conduttiva CLC40

  2014

50 anni di attività

CAMLogic festeggia i suoi 50 anni di attività continuando a migliorare i propri prodotti e fornendo sempre più opzioni di personalizzazione ascoltando i propri clienti e fornendo prodotti personalizzabili e riadattati per utilizzi in processi di lavoro con condizioni specifiche.

  2021

Digitalizzazione aziendale

CAMLogic continua a crescere e tra le necessità aziendali cè l'introduzione di nuovi canali di comunicazione con i clienti e nuovi flussi di lavoro per ottimizzare e automatizzare i processi interni e continuare a garantire alta qualità, prezzi concorrenziali e tempi di consegna veloci. Inizia così la digitalizzazione aziendale e la creazione del nuovo sito web che permette agli utenti di consultare la gamma dei prodotti, le schede tecniche e personalizzare gli indicatori di livello in base alle proprie necessità tramite il configuratore dedicato ad ogni prodotto. Il cliente può ora prendere visione di tutte le combinazioni possibili con gli accessori installabili e se non dovessero bastare può richiedere personalizzazioni speciali. Con il nuovo sito è possibile inviare l'ordine o una richiesta di preventivo sul prodotto configurato.

  2024

60 anni

CAMLogic compie 60 anni, l'esperienza nel setttore continua a crescere, nuovi progetti sono in avanzamento. Oltre 7000 clienti a livello nazionale e internazionale si fida dei prodotti CAMLogic da anni. Grazie!

Domande? Contattaci!