L’obiettivo primario di CAMLogic è il miglioramento continuo dei prodotti e servizi forniti ai propri Clienti. Obiettivo perseguito attraverso una sistematica attività di monitoraggio e controllo di procedure, processi, metodi e tecniche per integrare flessibilità e sicurezza a tutti i livelli.
Il processo interno che riguarda la qualità ed i relativi controlli per assicurarla è particolarmente rigoroso in CAMLogic. L'azienda ha infatti deciso di collaudare tutti i prodotti forniti al fine di garantire il miglior grado di affidabilità ai propri Clienti.
La responsabilità e l’attenzione rivolta alla qualità ci ha consentito di ottenere diverse certificazioni sia di prodotto che di processo e nel loro mantenimento nel corso degli anni.
Già dal 2004 molti dei nostri prodotti sono certificati ATEX. Il Sistema Qualità è, inoltre, qualificato in base all’Allegato IV della Direttiva che prevede la verifica annuale dei requisiti necessari a garantire il mantenimento ottimale del livello qualitativo dei processi gestionali e produttivi.
CAMLogic è certificata per il materiale elettrico in bassa tensione in accordo alla Direttiva 2014/35/UE ed alla Direttiva 2014/30/UE relativa alla compatibilità elettromagnetica presso il Laboratorio Reggio Emilia Innovazione. Viene rispettata la Direttiva 2011/65/EU sull'uso di determinate sostanze pericolose nella costruzione di vari tipi di apparecchiature.
CAMLogic ha superato positivamente i test per la certificazione dei prodotti per l’industria alimentare MOCA. Gli strumenti con tutte le parti a contatto con il prodotto in acciaio inox rispettano infatti i limiti di migrazione globale previsti dalla norma. La dichiarazione di conformità per i MOCA è necessaria per garantire i requisiti di qualità e igiene dei prodotti a contatto con alimenti.
Abbiamo ottenuto la certificazione IECEx per i prodotti PFG05, PFG57, ed MN21 che dimostra la conformità agli standard Ex (emanati dalla International Electrotechnical Commission - IEC) dei prodotti elettrici destinati all’installazione nelle aree a rischio di esplosione.
Nel 2021, per rispondere alle richieste di Clienti ed esportatori nei paesi dell'Unione Economica Eurasiatica (Russia, Bielorussia, Kazakhstan, Armenia and Kyrgyzstan), le famiglie di indicatori di livello PFG05 and PFG57 di CAMLogic hanno ottenuto la Certificazione EAC.
Il marchio UKCA sarà obbligatorio nel mercato UK dalle 23:00 del 31 dicembre 2022. La norma prevede che tutti i prodotti marcati CE possono ereditare il marchio UKCA, conseguentemente CAMLogic lo apporrà su tutti gli indicatori di livello.