CASE STUDY SETTORE DEI MANGIMI

23/03/2023

Safyem Eskisehir

storia e caratteristiche dell’azienda

Safyem Eskisehir lavora nel settore dei mangimi; è uno dei primi impianti costruiti nella loro regione e continua la sua attività dal 1979.

Logo Safyem Eskisehir

NECESSITÀ DEL CLIENTE

Safyem Eskisehir necessitava di un indicatore di livello che:

  • funzionasse ad alte temperature fino a 200°C e a contatto con materiali corrosivi;
  • fosse affidabile e resistente, da installare sui propri impianti.

 

SOLUZIONI PROPOSTE

In un impianto di solito si può aver bisogno di soluzioni diverse rispetto a vari materiali o condizioni. Ad esempio, Safyem Eskisehir utilizza principalmente il nostro modello standard degli indicatori di livello rotativo PFG05 per materiali solidi. Indicatore di livello rotativo a paletta con corpo di alluminio pressofuso, robusto e affidabile, particolarmente indicato in condizioni di lavoro gravose e ritmi continuati.

Indicatore di livello rotativo - PFG05

Tuttavia, in seguito alle mutate necessità del cliente, si è reso necessario un’altra tipologia di sensore di livello, resistente alle alte temperature e ai materiali corrosivi. L'azienda Safyem ha trovato idonea la soluzione CAMLogic di utilizzare il modello PFG05AT, con le stesse caratteristiche tecniche del precedente, ma costruito in alluminio pressofuso e acciaio inox. Questo indicatore infatti, offre resistenza ad ambienti con alta temperatura fino a 200°C ed è adatto al contatto con materiali corrosivi essendo certificato ATEX.

Indicatore di livello rotativo per alta temperatura- PFG05AT

CONCLUSIONI

La sostenibilità di un impianto è uno dei valori cruciali per un’azienda, ed è per questo motivo che Safyem Eskisehir si affida da anni agli indicatori di livello CAMLogic. L’azienda infatti utilizza i nostri indicatori da più di 20 anni e l'unica esigenza in questi anni è stata quella di cambiare delle eliche su alcuni indicatori di livello. Grazie al nostro rivenditore autorizzato in Turchia, NAİMSAN MAK. ELK. LTD. ŞTİ., hanno ricevuto assistenza per i prodotti coinvolti e hanno applicato rapidamente la soluzione.

DICONO DI NOI...

Secondo il Direttore di Safyem Eskisehir:

“La qualità dei sensori di livello CAMLogic è un vantaggio prezioso nel nostro impianto, perché ci consente di continuare il processo di produzione senza interruzioni. È la soluzione adeguata per i nostri processi di automazione e la sostenibilità dell'industria."

I prodotti CAMLogic utilizzati nel progetto:

Indicatore di livello rotativo - PFG05

PFG05

Indicatore a paletta con filetto

 
Indicatore di livello per alta temperatura - PFG05AT

PFG05AT

Indicatore ad elica in acciao INOX con filetto progettato per le alte temperature e le zone a rischio esplosione

 

Domande? Contattaci!