Case Study: Silos Revolution

Tra affidabilità e innovazione: Silos Revolution si rivolge agli indicatori di livello di CAMLogic

23/03/2023

Silos Revolution e i suoi valori condivisi con CAMLogic

Silos Revolution nasce a fine 2019 ed è una società specializzata nella progettazione, sviluppo e personalizzazione degli impianti di stoccaggio, trasporto e dosaggio delle materie prime per le industrie alimentari, chimiche e farmaceutiche. L’azienda è stata fondata da Fabio Rusticali e Giuseppe Malorzo: i due soci hanno lavorato per anni come collaboratori all’interno del settore, acquisendo un’importante e formativa esperienza nel campo.

Ad oggi la loro parola chiave è: RIVOLUZIONE, dall’approccio iniziale con un nuovo cliente al rapporto con i propri fornitori, passando dal confronto interno con i propri collaboratori, per l’azienda la tensione costante è verso un rinnovamento e un'ottimizzazione di tutte le fasi di processo, esercitando attenzione e cura. Questa società innovativa decide dunque di affidarsi ai nostri indicatori di livello. CAMLogic ha un passato importante alle spalle, garantisce qualità e affidabilità dal 1964, ma non ha mai smesso di rinnovarsi. La felice collaborazione tra CAMLogic e Silos Revolution nasce alla luce di una condivisione dei medesimi valori: affidabilità, sicurezza, standardizzazione (in termini di certificazioni e rispetto dei requisiti di settore) e innovazione.

Come lavora Silos Revolution e il suo rapporto con l’estero

Silos Revolution si occupa del ciclo completo di prodotto, fino alla messa in funzione dell’impianto. La progettazione degli impianti viene fatta alla luce delle richieste dei clienti finali, attraverso la ricerca delle migliori attrezzature in termini di forniture e con un’attenzione particolare per le parti custom. Una volta realizzati gli impianti, quest’ultimi vengono spediti e montati da loro, fornendo un prodotto finale avviato e dotato di tutte le dichiarazioni di conformità necessarie. Lavorando con l’estero, Silos Revolution presta molta attenzione alle certificazioni: l’esigenza è sempre stata quella di fornire una documentazione corretta e completa al cliente sul rispetto degli standard. In quest’ottica affidarsi agli indicatori di livello CAMLogic permette di essere sicuri e coperti sotto tutti gli aspetti relativi alla sicurezza e alla normative vigenti.

Puoi dare un’occhiata a tutte le nostre certificazioni cliccando qui.

Perché hanno scelto CAMLogic e i nostri misuratori di livello?

I due soci conoscono gli indicatori di livello di CAMLogic da tanti anni, sanno che sono sensori di livello affidabili, con tutte le certificazioni necessarie. Hanno deciso di affidarsi a CAMLogic perché il loro obiettivo è la massima funzionalità dei prodotti. Lavorando molto con l’estero è fondamentale che una volta montati gli indicatori di livello funzionino senza interruzioni e CAMLogic, sotto questo punto di vista, garantisce la massima affidabilità.

Clicca qui per vedere i nostri prodotti.

Come vengono utilizzati gli indicatori di livello CAMLogic?

Silos Revolution utilizza i nostri indicatori di livello rotativi secondo tre applicazioni differenti.

1. Segnalazione del massimo e del minimo livello nei silos; in particolare nei silos in tessuto, con applicazioni che vengono customizzate utilizzando raccordi speciali.

2. Indicazione del livello nelle tramogge di passaggio (che fungono da buffer o da polmone) per alimentazioni di presse o confezionatrici.

3. Sensori di sicurezza, laddove si vuole avere la garanzia che l’impianto funzioni correttamente (per esempio, che una coclea o che una valvola a stella giri): i nostri indicatori di livello, semplici da usare da un punto di vista elettrico, inviano delle segnalazioni, indicando un eventuale blocco.

Domande? Contattaci!