Lorandi Silos è un’azienda bresciana nata nel 1952 e gestita dalla stessa famiglia ormai da tre generazioni. All’inizio degli anni ’80 ha mosso i primi passi nel mondo delle materie plastiche, arrivando a sviluppare alte competenze nello stoccaggio e nel trasporto di materiale in forma di granuli, scaglie macinate o polvere. A oggi i silos e gli impianti Lorandi sono presenti in tutto il mondo e la spinta all’internazionalizzazione ha portato alla creazione di diverse sedi estere tra cui Nord America, Spagna e India.
Lorandi Silos necessitava di indicatori di livello:
Per soddisfare le richieste di Lorandi Silos, CAMLogic ha proposto l’indicatore di livello rotativo a paletta PFG05, largamente utilizzato e apprezzato per la sua affidabilità e versatilità. Il corpo di alluminio pressofuso lo rende adatto anche in condizioni di lavoro gravose e ritmi continuati. Presenta una connessione filettata al processo G 2” ½ o con flangia di fissaggio. La vasta scelta di eliche permette al livellostato il rilevamento di materiali con densità compresa tra 0.1 e 2.0 kg/dm3. Lo strumento può essere anche personalizzato con lunghezze speciali e accessori elettrici.
Il PFG05, fornito a Lorandi Silos è stato richiesto con due personalizzazioni elettriche, con alimentazione V.24/48 ca o V.24 cc, per l’applicazione alle diverse tipologie di impianti.
L'intera gamma di sonde di livello PFG05 è personalizzabile, nella parte elettrica, con voltaggi differenti e numerosi optional:
Per la lavorazione delle materie plastiche e bioplastiche, quindi, la creazione di indicatori di livello custom si è rivelata indispensabile. La possibilità di personalizzare lo stesso prodotto base ha consentito a Lorandi Silos di ridurre i tempi di progettazione e di approvvigionamento, potendo fare affidamento su uno strumento collaudato ed efficiente. Una soluzione che ha consolidato la collaborazione tra Lorandi Silos e CAMLogic, due aziende con lo stesso obiettivo: ottenere un risultato efficiente, efficace, semplice e duraturo che risponda all’evoluzione del mercato.
“Nel settore plastico l’evoluzione di nuovi prodotti e applicazioni è cruciale per rispondere alle esigenze del mercato. La ricerca e lo sviluppo di nuove tipologie di impianti e macchine è un punto fondamentale per Lorandi Silos e questo si riflette inevitabilmente sui fornitori. Collaboriamo con CAMLogic da anni, abbiamo sempre trovato una risposta alle nostre necessità.”
Marco Leonardi, Direttore vendite di Lorandi Silos
PFG05
Indicatore di livello rotativo a paletta con corpo di alluminio pressofuso e connessione filettata al processo G 2” ½ o con flangia di fissaggio. La vasta scelta di eliche permette al livellostato il rilevamento di polveri e granulari in pezzatura con densità compresa tra 0.1 e 2.0 kg/dm3. Lo strumento può essere personalizzato con connessioni al processo, lunghezze speciali e accessori elettrici.