CHI SIAMO

CAMLogic vanta oltre 50 anni di esperienza nell’automazione industriale. Progetta e sviluppa indicatori di livello per imprese del settore ceramico, plastico, alimentare, farmaceutico e automotive, o di prodotto per materiali polverosi, solidi o liquidi.

Nel 1964 nasce C.A.M. Costruzioni Elettriche Industriali dall’idea di Pigozzi Amos, Camillo Ferri e con l’ingresso di Guazzetti Giovanni. Progetta e sviluppa quadri elettrici di comando per impianti industriali con relativo montaggio e collaudo in loco presso numerose realtà industriali dell’epoca, come GI e GI, SAIME, BAYER, Colorificio BONACA, Mangimificio KIEV, FATA S.p.a., GIZA, CIBA, FIAT AGES, PIRELLI (Bicocca, Cavi, Hellas, Grecia, Iraq, Bruxelles) e CIBEC.
Nel 1968, grazie all’esperienza maturata a contatto con importanti aziende, avvia una linea produttiva dedicata a sensori di livello per materiali solidi e liquidi. Il grande successo porta l’azienda ad abbandonare il mondo degli impianti negli anni Ottanta per focalizzarsi sulle attrezzature e strumentazioni di controllo.
In seguito, CAMLogic amplia la gamma e introduce personalizzazioni e strumenti rotativi, capacitivi, galleggianti, a pendolo, conduttivi, a pressione o per materiali ad alta temperatura, misuratori di portata e sensori per il settore automotive.

Certificazione ATEX

La gamma di prodotti con certificazione ATEX sviluppata negli anni offre soluzioni studiate per il contatto con materiali corrosivi e/o per l’utilizzo in alte temperature, fino allo sviluppo di una nuova linea di sensori (PFG09) ideale per impianti con presenza di gas e vapori infiammabili e/o ad alta temperatura.
L’organizzazione dell’azienda e la continua ricerca della qualità permettono a CAMLogic di riconoscere immediatamente l’importanza delle direttive ATEX e, a partire dal 2004, di certificare il processo produttivo e i primi prodotti assieme all’ente notificato TÜV.
  • Laboratorio Universitario di Compatibilità Elettromagnetica 'Leopoldo Nobili' Norma UNI CEI EN 45001

Soluzioni custom

Una delle principali caratteristiche che contraddistingue CAMLogic è la stretta vicinanza con i propri clienti, che ha portato allo sviluppo di soluzioni custom nate da richieste e problematiche condivise con l’unico obiettivo di creare una forte partnership.
CAMLogic offre servizi di personalizzazione degli strumenti di misura e realizzazioni ad hoc. Cura direttamente ogni fase di sviluppo, dalla progettazione alla produzione, fino all’assistenza e vendita.
La qualità dei prodotti CAMLogic è garantita dalle certificazioni riconosciute negli anni e vengono venduti a più di 5.000 clienti in 110 nazioni.
CAMLogic si trova in: Via dell’Industria 12-12/A - 42025 Cavriago (RE) Italy